EPOCA IMMOBILIARE srl
Marchio registrato
C.so Sempione, 50
20154 Milano
P.IVA 04661210965
Amministratore Unico Stefania Ammendolia
e.immobiliare@pec.it
  • PERCHE’ AFFIDARE UN IMMOBILE AD EPOCA IMMOBILIARE?

    Perché abbiamo una capacità organizzativa costruita su una ventennale esperienza sul campo: conosciamo ed interagiamo quotidianamente con il mercato, raccogliamo richieste, abbiamo costruito una fitta rete di relazioni e conoscenze qualificate. I nostri Clienti ci affidano incarichi di ricerca, di vendita e di locazione, perché ci riconoscono affidabilità e qualità del lavoro, volutamente manteniamo una struttura aziendale snella, in modo da offrire un servizio di alto livello, ma al tempo stesso raggiungibile.


    INTERVISTA A STEFANIA AMMENDOLIA – AMMINISTRATORE UNICO DI EPOCA IMMOBILIARE
    di ERIKA BRENNA

    Il mercato immobiliare vive un brutto periodo?
    Stefania Ammendolia
    : “Voglio subito sfatare un luogo comune: non è vero che il mercato va male. Il mercato oggi non vive un momento facile, ma sicuramente è un mercato più attento alla qualità. E’ un mercato che si modifica nelle sue tendenze, ma che resta pulsante. Rimane forte la richiesta di appartamenti di grande metratura, attici, preferibilmente con terrazzo, in zone centrali e residenziali. Si moltiplicano le richieste per bilocali ampi, a dispetto dei monolocali tanto in voga negli anni passati. Chi ha forte disponibilità economica acquista con maggior rapidità”.

    L’immobile sta vivendo il suo canto del cigno? Si svaluterà?
    Stefania Ammendolia
    : “L’immobile terrà il mercato. Ciò che si svaluterà saranno gli immobili non di qualità. Proprio in un periodo come questo è la qualità che fa la differenza”

    La seconda casa è un investimento?
    Stefania Ammendolia
    : “Sarò molto onesta perché questo è lo spirito con cui mi piace lavorare: prima di parlare della seconda casa è fondamentale riflettere sull’acquisto della prima. Se questo è stato fatto con misura, ovvero facendo una scelta ponderata e commisurata alle esigenze e alle capacità patrimoniali la si potrà gestire scegliendo anche di acquistare una seconda casa. E a quel punto si potrà parlare di un buon investimento”.

    E’ difficile gestire le locazioni?
    Stefania Ammendolia
    : “Lo si dice e legge spesso ma io dico che la gestione delle locazioni è una parte molto affascinante del nostro lavoro. Del mio lavoro. Lo è perché richiede una grande capacità di leggere negli occhi delle persone, di capire davvero con chi stiamo parlando. Richiede attenzione e preparazione nella delicata gestione della ricerca e scelta della locazione e del conduttore. Se la scelta è ben fatta – e noi per questo realizziamo interviste ad hoc, confrontiamo le caratteristiche del potenziale conduttore con quelle del locatore, realizziamo un’accurata analisi dei singoli profili- la soddisfazione sarà di tutti.
    Anche del proprietario stesso, che, come spesso accade si fidelizza e sceglie noi anche per locare o vendere altri immobili”.